I ricercatori della Johns Hopkins University (5° posto nella classifica internazionale degli istituti di ricerca medica) hanno dimostrato che l’estratto dell’albero del tè è migliore del 78% nel trattamento dell’alopecia rispetto ai farmaci da farmacia. Allora perché questo rimedio sicuro ed efficace non è disponibile per le persone? Il nostro inviato speciale ha indagato. 

Oggi il prodotto più comune raccomandato dalla medicina ufficiale per il trattamento dell’alopecia è la finasteride. È quello offerto in qualsiasi farmacia del mondo. L’elenco delle controindicazioni e degli effetti collaterali è impressionante. Condividi 35Tweet

Per cominciare, il punto principale è che questo farmaco è stato originariamente sviluppato per trattare la prostatite e la crescita dei capelli era puramente un effetto indesiderato di esso. Le aziende farmaceutiche si sono presto rese conto di essersi imbattute accidentalmente in una “miniera d’oro” e si sono affrettate a ricertificare il farmaco come trattamento per l’alopecia. 

Anche tralasciando tutti gli effetti collaterali della finasteride (depressione del sistema nervoso, disfunzioni sessuali, emicranie, disturbi digestivi, ecc.), ha un grave inconveniente: è praticamente inutile per le donne. Il farmaco ha mostrato efficacia solo nel 3% delle applicazioni del gentil sesso. Più di un margine di errore, giusto? 

D’altra parte, la Johns Hopkins University ha ricercato a lungo l’albero del tè , un ingrediente naturale al 100% sicuro per il corpo, che stimola la crescita dei capelli ed è adatto a entrambi i sessi. Allora perché non possiamo ancora comprarlo in farmacia? 

Il professor Robert Milton, capo del gruppo di ricerca, professionista da 25 anni e membro onorario della Johns Hopkins University, ha accettato di rispondere alle nostre domande. 

Editoriale: Signor Milton, ci parli dei suoi  progressi nel trattamento dell’alopecia, per favore! 

R. Milton: In senso figurato, la svolta non può essere definita mia: le proprietà curative dell’albero del tè erano ben note alla popolazione indigena d’America. Questa pianta cresce sul territorio della penisola dello Yucatan, nei Caraibi e nelle regioni meridionali degli Stati Uniti. Sicuramente avrai sentito dire che il sereno è usato in molti ” riti ” perché, anche tra gli indiani, una testa con capelli abbondanti è sempre stata considerata un segno di salute e forza di carattere. Per stimolare la crescita dei capelli, hanno usato  gli estratti dell’albero del tè . Utilizziamo queste informazioni quando iniziamo la ricerca. 

Editoriale: Quanto tempo fa hai iniziato il tuo lavoro accademico? 

R. Milton: Più di 15 anni fa. All’inizio non avevamo finanziamenti e ci siamo mossi piuttosto lentamente. Ma quando sono stati ottenuti i primi risultati, l’università ci ha assegnato dei budget. 

Editoriale: Di quali risultati parli?

R. Milton: L’applicazione quotidiana dell’estratto dell’albero del tè per un mese fornisce una remissione prolungata nella lotta contro l’alopecia. La caduta dei capelli si ferma al 100%, circa il 73% dell’area danneggiata della testa inizia a crescere i capelli. Dopo 3 mesi di utilizzo, non è più possibile distinguere visivamente dove fosse la calvizie. Penso che sia un risultato sorprendente. 

  • Foto prima dell’applicazione
  • dopo 1 mese
  • dopo 3 mesi

Editoriale: Cosa rende possibili questi straordinari risultati? 

R. Milton: I follicoli piliferi vengono stimolati:  i principi attivi non solo risvegliano i bulbi dormienti, ma contribuiscono anche alla rigenerazione dei follicoli malati. Questo processo può essere paragonato ai semi caduti a terra. Se non vengono annaffiati o concimati, il terreno sarà nudo. Ma quando piove e splende il sole, iniziano a germogliare. 

Editore: Incredibile! Ci sono vantaggi in questo metodo rispetto alla finasteride? 

R. Milton: Qualche vantaggio? Ma stai scherzando? Il nostro prodotto è molte volte superiore a tutti gli analoghi venduti in farmacia! Questo è un argomento doloroso. Mi vergogno dell’industria farmaceutica, perché stipano le persone con farmaci inutili e molto dannosi. 

  • Pietro Alonso, 48 giorni di utilizzo
  • Karen Paez, 24 giorni di utilizzo del prodotto.
  • Elena Salinas, 62 giorni di utilizzo del prodotto.
  • Diego Ramirez, 36 giorni di utilizzo del prodotto.

Inoltre, la finasteride è completamente inefficace per le donne perché stimola esclusivamente gli ormoni della crescita maschili. Inoltre, ha molti effetti collaterali e i problemi con il sistema sessuale sono i più innocui. Il nostro prodotto invece è sicuro al 100%, ad esempio lo abbiamo somministrato ai bambini dopo la chemioterapia con caduta totale dei capelli (ciglia comprese). Dopo 6 mesi, questi ragazzi erano indistinguibili dai loro coetanei e alle ragazze stavano crescendo bellissime trecce. 

Editoriale: A proposito, perché la tua medicina non è disponibile nelle farmacie e come si chiama? 

R. Milton: Si chiama  Keratinorm . Non è realmente disponibile nelle farmacie ed è oltraggioso. Questo perché il nostro sistema è molto burocratico e i funzionari sono avidi e avidi. Abbiamo tutti gli studi di prova, brevetti, certificati e licenze. Ma prima che un farmaco possa essere portato sul mercato di massa, sorprendentemente, il monopolio delle case farmaceutiche deve essere spezzato. 

I loro interessi sono difesi attivamente negli organi di governo. È un processo lungo, doloroso e costoso. Ci stiamo lavorando. Sfortunatamente, è molto facile perdere la lotta contro l’avidità e l’ipocrisia umana… il mio cuore si spezza per tutte le persone che sono costrette a perdere i capelli solo perché qualcuno ci guadagna. 

Editoriale: Quindi ora non puoi acquistare il prodotto? 

R. Milton: Si può acquistare, ma solo sul sito ufficiale  . Sfortunatamente, non è disponibile in tutte le regioni e la quantità è ancora molto limitata. Cerchiamo di aumentare i volumi di produzione e di ottimizzare la logistica, ma ci imbattiamo costantemente in un muro burocratico… 

Editoriale: Grazie per l’interessante dialogo, puoi salutare i nostri lettori? 

R. Milton: L’alopecia non è una frase. ! Può essere battuto. E auguro a tutti voi buona salute e bei capelli. Credi in te stesso, non arrenderti e tutto funzionerà. Basta guardare le foto delle persone che hanno testato il prodotto o l’hanno acquistato più di tre mesi fa: non è un miracolo, è scienza, queste sono persone che abbiamo aiutato! Lascia che ti aiutiamo anche noi. 

Il nostro editoriale è sinceramente lieto che la scienza non si fermi e che esistano trattamenti sicuri ed efficaci per l’alopecia. Se ti imbatti in questo problema, non disperare. È possibile ripristinare i capelli grazie a  Keratinorm ! Per ora il prodotto è disponibile solo su un sito web (Attenzione! Attenzione ai truffatori!) e la sua quantità è limitata. Ma pensiamo che in futuro tutto cambierà.